Nuova sfida

Nuovo progetto: si deve fare una applicazione per la rilevazione di "oggetti".

C'è una parte di gestione/configurazione e una app che deve girare su smartphone e permettere l'acquisizione dei dati degli oggetti e la fotografia nel luogo dove si trovano.

Quattro giorni di preparazione app in Laravel (database, server, api, interfaccia di amministrazione).

Un giorno per la stesura del processo v1.0.

* Lunedì riceviamo l'ok alla soluzione (v1.0), ovvero ci viene detto che è accettabile.

* Martedì si completa il processo aggiungendo tutte le connessioni API verso il database.

* Mercoledì si esegue il primo test.

Dal primo test si scoprono un paio di errori "logici" ed emerge che aggiungendo tre pulsanti si può permette al rilevatore di andare più spedito di circa il 15%.

Detto, fatto.

Tre giorni dall'OK del cliente alla messa in opera per le verifiche funzionali.

In otto giorni l'app è realizzata sia in Italiano che in Inglese (se richiesto domani potrebbe essere anche in francese, tedesco, spagnolo, ecc.) è usabile via web, tramite tablet (qualsiasi marca), smartphone (qualsiasi marca) o attraverso telegram.

Questo è Flussu v2.0, attendiamo nuove sfide.

Author
Admin Principale

Quando mia figlia alle elementari dovette spiegare ai compagni il lavoro del suo papà, mi chiese: "Papà ma tu che lavoro fai?", risposi candidamente "Do istruzioni ai computer per spiegargli come devono funzionare.". Sono nato a Palermo nel 1965 e adoravo il lavoro di mio papà; l'architetto. Ho iniziato ad occuparmi di informatica all'inizio degli anni 80 per pura curiosità dall'età di 15 anni. Un'altra mia passione è l'imprenditoria. Ho costituito altre tre aziende, inclusa una startup innovativa per sfruttare un mio brevetto informatico per il “cloud”, registrato nel 2009 e assegnatomi nel 2012. Tra i miei progetti conosciuti al grande pubblico, c'è quello delle “Teche” della RAI (Octopus), ho anche calcato il palco delle conferenze Microsoft e Novell Inc.